La Notte Rosa Rimini 2020 si preannuncia ricca di eventi e con tanti ospiti. La manifestazione si svolgerà dal 3 al 9 agosto e rappresenta il fulcro dell’estate romagnola.
In una settimana ci saranno una grande moltitudine di spettacoli ed eventi di ogni genere che renderanno la Pink Week unica e inimitabile.
In appena sette giorni la costa dall’estremo nord ai borghi dell’entroterra si tingeranno di rosa e la Romagna avrà occasione di proporre le proprie eccellenze e far conoscere tutte le sue bellezze.
Per quanto riguarda gli eventi che si terranno a Rimini solo il palinsesto della città ne presenta oltre 100 e con protagonisti appartenenti al mondo della cultura, dello spettacolo, della musica.
Ogni giorno sono in programma decine di eventi, organizzati tutti nella massima sicurezza grazie alla vasta disponibilità di arene all’aperto e di spiagge magnifiche che fanno da sfondo al contesto.

La musica al centro della Pink Week

Protagonista della Pink Week sarà la musica. Infatti, durante la settimana della Notte Rosa Rimini si terranno numerosi concerti all’aperto e a fare da colonna sonora saranno le dirette da Rimini di RDS 100% Grandi Successi.
In diretta dal Belvedere di piazzale Kennedy ci saranno le voci di Paolo Piva, Claudio Guerrini e Roberta Lanfranchi. Il fine settimana sarà indimenticabile con il ritorno di Alex Britti sul palco. Il cantante si esibirà in un concerto fra jazz e blues venerdì 7 agosto all’Arena Lido San Giuliano, insieme alla sua band.
Sabato, invece, un evento memorabile si terrà in spiaggia. Ad esibirsi sarà Giovanni Allevi, all’alba, che delizierà il pubblico con le sue straordinarie composizioni.
Nello stesso giorno dell’8 agosto si esibirà alle ore 21 Francesco Gabbani, che una volta salito sul palco sito al Belvedere di piazzale Kennedy coinvolgerà il pubblico cantando sulle note del singolo “Il sudore si appiccica”.
Altri eventi importanti si terranno anche nello storico Grand Hotel, in cui dal 3 all’11 agosto si alterneranno personaggi famosi come Paola Perego, Andrea Vianello, Simona Ventura con Ludovico di Meo, Andrea Berton, Elettra Lamborghini, Gigi D’Alessio, Alfonso Signorini, Albano Carrisi e il Principe Alberto di Monaco.
Sempre restando in tema musicale, ci saranno anche i musicisti di “E la chiamano Rimini”, che con questo progetto vogliono sostenere gli artisti del mondo dello spettacolo.
Non mancheranno concerti di musica classica, e una delle protagoniste sarà Mihaela Costea. Il violino solista dell’orchestra Toscanini si esibirà il 6 agosto in concerto, mentre la Banda di Rimini si esibirà sabato 8 agosto. La location per entrambi sarà la Corte degli Agostiniani.

Anche la spiaggia si tingerà di rosa

Non può mancare il rosa nella spiaggia di Rimini, e sarà infatti un’altra protagonista assoluta di questo magnifico evento. Soprattutto nel fine settimana la spiaggia sarà al centro dei festeggiamenti della Notte Rosa e il 7 agosto a partire dalle 19.30 a rendere suggestiva la costa ci saranno migliaia di lucine.
Infatti, in tutto sono trenta gli spettacoli che illumineranno la costa, in cui vi saranno degustazioni di prodotti tipici e vini, cocktail e intrattenimenti.
A Rimini durante la Notte Rosa non potevano mancare i corsi di fitness che si terranno all’aperto in alcune location iconiche e affascinanti. Si terranno allenamenti con Fluxo, e 25 discipline fra cui scegliere, ma anche tre luoghi dove praticare sport, il ponte di Tiberio, la darsena e il porto.
Si potrà fare Yoga sulla piazza sull’acqua dove si affaccia il Ponte di Tiberio, oppure in riva al mare o ancora seguendo le classi di Rimini Yogi.
Non mancano inoltre tante occasioni per scoprire le meraviglie della città, la sua storia antica e lasciarsi conquistare dai suoi tesori.